Politica Aziendale

La presente Politica Aziendale per la Qualità definisce gli obiettivi ed i principi d’azione per garantire le qualità del servizio erogato oltre che per rispettare l’ambiente e per prevenire infortuni e malattie sul lavoro e proteggere la salute dei propri dipendenti.

Politica Aziendale

Il progetto KRIPTIA nasce nel 2012 con lo scopo di supportare le realtà aziendali italiane nella gestione delle tematiche inerenti la sicurezza delle proprie sedi, del proprio business e delle proprie persone. Nel tempo, Kriptia si arricchisce in risorse ed esperienza e, nel 2015 valica il confine per fornire i propri servizi ad un panorama sempre più internazionale. Con rigido codice etico e una mission che vede lo sviluppo e la sicurezza della realtà aziendale come principale obbiettivo, oggi Kriptia può vantare un consolidato pacchetto clienti nel mercato italiano ed internazionale. Il nome Kriptia si origina dal termine greco κρυπτός / kryptós (“nascosto”, “segreto”), con il quale era designato un team elitario di giovani guerrieri, cui solo coloro che si distinguevano per particolari successi nella formazione avevano accesso. A tale squadra era devoluta la responsabilità dei successi strategici della città di Sparta, tanto che più volte essa è stata paragonata ad una vera e propria forza di polizia segreta. Ugualmente, Kriptia si compone di un team di giovani esperti, accuratamente selezionati sulla base dell’esperienza pratica e formativa, in grado di sfruttare gli strumenti e le tecniche d’intelligence più avanzate, nonché un network solido ed esteso di raccolta informativa.

La presente Politica Aziendale per la Qualità definisce gli obiettivi ed i principi d’azione per garantire le qualità del servizio erogato oltre che per rispettare l’ambiente e per prevenire infortuni e malattie sul lavoro e proteggere la salute dei propri dipendenti.

KRIPTIA Srl basa interamente il suo lavoro su un principio portante, secondo il quale l’obbiettivo dell’azienda diventa il nostro obbiettivo. In questo senso, i nostri servizi sono volti sia a creare un’organizzazione sicura, resiliente e a perdite zero, prevenendo, gestendo e risolvendo situazioni di crisi, che ad accompagnare la realtà aziendale nel suo percorso di crescita nazionale e/o internazionale, individuando nuove opportunità.

Il progetto KRIPTIA è cresciuto e si è solidificato grazie ad un rigido codice etico, parte integrante di ognuno dei servizi offerti. La massima riservatezza, la veridicità delle fonti, la responsabilità e la professionalità sono alla base del lavoro e, quali pilastri dello stesso, rappresentano ogni singola persona del team.

KRIPTIA Srl si impegna a:
Rispettare la normativa e migliorare nel tempo

L’azienda e tutto il suo personale si conforma ai requisiti imposti dalla norma UNI EN ISO 9001, per quanto concerne la responsabilità sociale, la qualità dei processi e servizi, la sicurezza e salute sul luogo di lavoro e gli aspetti relativi alla conservazione dell’ambiente.

Inoltre, si conforma a tutte le prescrizioni legislative e gli accordi applicabili alla propria realtà.

Perseguire l’impegno alla riduzione dell’inquinamento ambientale

L’azienda è consapevole che una gestione “efficiente” è alla base della lotta a qualsiasi tipo di spreco e sollecita il proprio personale ad assumere i comportamenti più idonei a ridurre i consumi di energia, materie prime e risorse in genere, seguendo le indicazioni e le istruzioni che saranno a questo proposito fornite e a proporre a propria volta suggerimenti.

Formare, informare, addestrare e consapevolizzare i dipendenti

L’addestramento e la consapevolezza dei dipendenti rappresenta un principio inderogabile per la nostra azienda, che si pone come obiettivo quello di fornire il necessario addestramento e la necessaria formazione così da consentire ai propri lavoratori di operare per la qualità, in sicurezza e nel rispetto delle normative ambientali.

Rispettare il work-life balance e il benessere dei dipendenti

Qualsiasi obiettivo di performance, numerico o economico deve essere accompagnato dalla giusta sostenibilità (etica, sociale, ambientale e tecnologica), per questo motivo Kriptia mette al centro della sua prospettiva di crescita e innovazione la persona, la sua crescita e il suo benessere. La persona, intesa come

Kriptia Srl

risorsa, diviene il simbolo della capacità di reagire adeguatamente alle varie vicissitudini aziendali, accompagnata dalla consapevolezza che ogni crescita umana e professionale delle nostre risorse è una crescita per l’azienda stessa.

Requisiti per la qualità

L’azienda ha istituito un sistema di gestione per la qualità inteso come sistema per garantire e migliorare la qualità dei processi aziendali, in conformità ai requisiti delle norme UNI EN ISO 9001 e affinché l’erogazione dei servizi sia conforme ai requisiti definiti dal cliente e dalle sue aspettative.

Il sistema di gestione per la Qualità è costituito dall’insieme di responsabilità, procedure, azioni, strutture e risorse predisposte per realizzare la politica definita dalla Direzione nel modo più efficace possibile, ottenendo al tempo stesso un continuo miglioramento del sistema di gestione, anche al fine del raggiungimento degli obiettivi che vengono fissati di volta in volta.

Lavorare per obiettivi

La presente politica può essere efficacemente attuata solo se la Direzione assicura il suo massimo impegno a riesaminare periodicamente sia le modalità di applicazione del sistema che la sua efficacia.

Grazie al monitoraggio e all’analisi costante dei dati relativi all’andamento della soddisfazione delle parti interessate, del sistema, dei processi e dei servizi, la Direzione definisce gli obiettivi che l’azienda dovrà perseguire per dare attuazione a questo documento.

Kriptia definisce e riesamina periodicamente gli obiettivi, il sistema di gestione attuato e la presente politica secondo le seguenti linee direttrici:

  • rafforzare e sviluppare l’attuale posizione di salvaguardia della salute e il benessere di tutti i partecipanti alla vita aziendale;
  • l’impegno a prevenire infortuni e malattie sul lavoro e a migliorare in modo continuativo la gestione della SSL e le prestazioni in materia di SSL;
  • migliorare l’efficienza e l’efficacia dei processi e dei servizi erogati, le prestazioni ambientali e di sicurezza del sito aziendale, adottando il criterio secondo il quale prevenire è meglio che correggere;
  • consolidare la funzionalità dell’organizzazione rendendola flessibile per una pronta risposta al clientee alle parti interessate e per monitorare gli obiettivi;
  • assicurare, all’interno della società, la conoscenza dei requisiti richiesti dai clienti, mirando a superarele loro aspettative;
  • l’impegno a adempiere a tutti gli obblighi normativi applicabili ed a tutti i requisiti che l’organizzazionesottoscriva che abbiano relazione con i suoi pericoli per la SSL.Per raggiungere questi obiettivi è indispensabile il coinvolgimento e la consultazione di tutto il personale: la responsabilità nella gestione riguarda l’intera organizzazione aziendale, dal Datore di lavoro sino ad ogni lavoratore, ciascuno secondo le proprie attribuzioni e competenze.La politica è rivista periodicamente durante il riesame di Direzione, e comunicata a tutti i dipendenti.KRIPTIA Srl confida pertanto che tutto il personale prosegua nell’impegno e nella collaborazione, con la professionalità già dimostrata, per conseguire gli obiettivi strategici stabiliti.